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WelcomeFitness è la migliore palestra di Montesilvano. Leggi il nostro articolo e scopri perché.

Per trasformare il proprio corpo non basta semplicemente allenarsi, ma è indispensabile farlo con metodi di training in grado di fornire gli stimoli più adatti, quelli che producono risultati eccezionali in meno tempo. Pensi sia difficile trovare un centro fitness in grado di offrirti un servizio di questo livello? Non temere. Oggi puoi raggiungere la migliore forma fisica della tua a WelcomeFitness, la migliore palestra di Montesilvano.

Gli esercizi in palestra sono la chiave per una trasformazione corporea con effetto wow. Tuttavia, seguire degli allenamenti a caso, senza tenere conto dei princìpi fondamentali che portano ai veri risultati, è uno dei più grandi errori che devi assolutamente evitare.

Per dirla meglio, andare in palestra non sempre ti garantisce un fisico asciutto e tonico. Quando si tratta di allenamento, alla base di un corpo rimodellato, come quello che hai sempre ammirato negli altri, dovrebbe essere una programmazione che si adatti ai tuoi obiettivi e ti consenta di raggiungerli con lo sforzo minore e in meno tempo possibile.

Sì, è proprio così. Se hai sempre pensato che un fisico eccezionale richiede sedute di allenamento lunghissime, con esercizi complessi e molte ore da dedicare alla palestra ogni settimana, dovrai ricrederti. Il metodo usato in WelcomeFitness si distingue per due caratteristiche uniche: risultati veloci in tempi ridotti.

Ecco perché WelcomeFitness è la migliore palestra di Montesilvano.

Non si tratta di magia, ma di possedere una metodica di lavoro dall’efficacia testata, grazie alla quale la qualità del lavoro sovrasta la quantità di tempo che dovresti sottrare alla tua quotidianità. Continua a leggere e scoprirai perché WelcomeFitness è la scelta ideale per prenderti cura del tuo corpo nel miglior modo possibile.

Quanti esercizi fare in palestra per i migliori risultati 

Di certo, per scolpire il fisico alcuni esercizi sono più efficaci degli altri ma quali sono le regole da seguire per ottimizzare il proprio allenamento?

Prima di svelarlo, è importante ricordare che l’allenamento è una scienza, non uno show. Attenzione, quindi, a replicare gli allenamenti proposti sulle reti social da fitness influencer che postano video di esercizi eccentrici, a corpo libero o con accessori spesso inutili. 

Replicare i workout di altre persone non è garanzia di risultati, per due ragioni. In primis, ogni fisico è differente e risponde in modo diverso all’allenamento. Poi, i corpi scolpiti che ammiri sui social sono frutto di duro lavoro e non di allenamenti stravaganti, come i media vorrebbero farci credere.

Quanti esercizi, dunque, bisogna svolgere in palestra per ottenere ottimi risultati? 

Il numero è soggettivo è dipende dalla struttura fisica, da quanto tempo ci sia allena, dalla resistenza, dal tempo a disposizione e, ovviamente, dagli obiettivi. 

Se non hai ambizioni agonistiche, ma vuoi semplicemente conseguire e mantenere una buona forma fisica, bisogna dedicare più esercizi ai gruppi muscolari più grandi (gambe, petto e dorso) e meno esercizi per i gruppi muscolari più piccoli (spalle e braccia) e per gli addominali.

Il numero degli esercizi è direttamente collegato alla scelta degli stessi poiché un metodo di allenamento efficace darà la precedenza ai movimenti bi e multiarticolari, in altre parole quelli che coinvolgono due o più articolazioni e interessano, di conseguenza, un maggiore numero di distretti muscolari.

Anche quando si tratta del numero di esercizi da fare, la qualità vince sulla quantità. Gli esercizi multiarticolari, infatti, hanno numerosi e importanti vantaggi:

  • impegnano più gruppi muscolari
  • si possono svolgere a ogni tipo di intensità
  • stimolano una maggiore risposta metabolica
  • stimolano maggiormente la crescita muscolare e il dimagrimento
  • aumentano in maniera notevole il dispendio calorico durante e post allenamento (il cosiddetto effetto EPOC).

I sistemi di allenamento di WelcomeFitness a Montesilvano sfruttano tutti i benefici dei movimenti multiarticolari, ma la grande efficacia del metodo WF non è data solo dalla scelta degli esercizi. Alla base vi sono dei macchinari speciali sviluppati esclusivamente per allenarsi in piedi. 

Il training in stazione eretta, infatti, attiva in modo costante le intere catene cinetiche, consentendo, in questo modo, di eseguire un lavoro globale dove tutti i muscoli lavorano in sinergia, anche se si tratta di eseguire movimenti monoarticolari o d’isolamento, come per esempio un curl per le braccia. 

Cerchiamo di capire meglio. 

Allenarsi in piedi significa attivare un numero maggiore di muscoli rispetto a qualsiasi altra tipologia di training. Maggiore è il numero di muscoli attivati, maggiori saranno i benefici: più dispendio energetico, più dimagrimento, più crescita muscolare, il tutto in meno tempo. 

Ecco perché il metodo WelcomeFitness comporta livelli di efficacia eccezionali e permette, dunque, di ottenere risultati migliori e di ridurre i tempi del training

La scheda in palestra: scopri il metodo evoluto di WelcomeFitness

Alla base del miglioramento in palestra ci sono gli esercizi più adatti, quelli in grado di fornire gli stimoli migliori e la scheda perfetta prende in considerazione ogni singola variabile che può influire sulla qualità dei risultati. 

Ma, si sa, le variabili in gioco sono tante e alle volte trovare l’equilibrio sembra un gioco di prestigio. Per abbattere ogni singola difficoltà che potresti trovare sul tuo cammino verso la migliore versione di te stesso, Welcome Fitness, la migliore palestra a Montesilvano, ha sviluppato un metodo originale che ti concede di scolpire il fisico dei tuoi sogni in maniera facile, veloce ed efficace.

 Il metodo si chiama Cross Circuits eha alla base il lavoro a circuito su macchine isotoniche e cardiofitness, una tipologia di allenamento molto efficace che sfrutta nella stessa seduta i benefici del training isotonico e aerobico, e consente, dunque, di impegnare poco tempo e avere risultati con sedute molto più brevi rispetto ai programmi fitness tradizionali.

I vantaggi del training a circuito sono conclamati, sia a livello estetico (riduzione del grasso, rimodellamento corporeo) sia a livello di benessere (miglioramento della resistenza cardiovascolare in particolare e della salute in generale).

Rispetto a un semplice lavoro in sequenza, che è possibile creare anche a corpo libero, il metodo di WelcomeFitness abbina in modo scientifico non solo delle semplici stazioni, ma diversi circuiti di macchinari isotonici (Switching, Bottom Up, Absolute) e cardiofitness (Aerobic), sfruttando nel migliore dei modi la peculiarità degli attrezzi che li compongono come, per esempio, la possibilità di allenarsi in piedi.

In altre parole, il metodo Cross Circuits potenzia i benefici del lavoro a circuito e riduce in maniera notevole i tempi del training

Che si tratti di dimagrire o di tonificazione, una seduta completa Cross Circuits dura da 30 a 45 minuti e permette di scolpire le forme e migliorare la resistenza aerobica nella stessa seduta, senza dover dedicare allenamenti diversi a ognuno dei due obiettivi.

Quanto vale una scheda di allenamento Cross Circuits? Non so cosa pensi tu, ma per me una scheda che mi garantisce un allenamento breve, intenso ed efficace, non ha prezzo. Tuttavia, non devi temere, Welcome Fitness regala a ogni suo iscritto una scheda individuale Cross Circuits, sviluppata in base al proprio livello fitness e all’obiettivo da raggiungere, che potrà essere aggiornata gratuitamente ogni tre mesi.

Quanto tempo trascorrere in palestra per avere risultati?

L’allenamento ideale consente di migliorare non solo l’estetica, ma anche il benessere generale. Non si può pensare di avere un corpo tonico e allo stesso tempo poco sano. Nel fitness, estetica e salute vanno di pari passo e l’allenamento completo ne deve tenere conto.

Per queste ragioni, quando si parla di durata dell’allenamento, la credenza comune è di dover dedicare gran parte del proprio tempo alla palestra. 

Eppure, come hai già avuto modo di leggere, con un metodo di training scientifico quale Cross Circuits, è possibile ottenere risultati degni di nota senza passare infinite ore ad allenarsi

Una seduta Cross Circuits permette di lavorare contemporaneamente su due obiettivi diversi: stimolare la muscolatura (per scolpire il corpo e rimodellare, dunque, le forme) e migliorare la resistenza aerobica (con notevoli effetti benefici per la salute metabolica e il benessere generale), il tutto in soli 45 minuti.

L’efficacia scientificamente supportata del metodo Cross Circuits consente, dunque, di ridurre notevolmente i tempi del training e il numero delle sedute settimanali. In WelcomeFitness, infatti, tre sedute da 45 minuti la settimana sono sufficienti per regalarti il fisico che hai sempre sognato nel giro di pochi mesi.

E se vuoi intensificare ancora di più i risultati, basta aggiungere a fine seduta un breve extraworkout. Si tratta di allenamenti originali ad alta intensità, dalla durata massima di 15 minuti, creati espressamente da Welcome Fitness per potenziare l’efficacia del metodo Cross Circuits.

Più risultati, dunque, ma anche la possibilità di allenarsi insieme con altre persone che condividono la tua stessa passione e i tuoi stessi obiettivi.

Se anche tu vuoi ottenere risultati strepitosi sin da subito, non ti resta che iniziare il tuo percorso fitness nella migliore palestra di Montesilvano. Siamo aperti per te 7 giorni su 7, dalle 6 alle 23. Prenota un appuntamento e preparati a vivere un’esperienza fitness indimenticabile.

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