fbpx

WelcomeFitness apre le porte a medici e infermieri per consentire a chi è stato in trincea contro il Covid di ritrovare il benessere fisico e mentale

Lo sport come forma di prevenzione ma anche, e soprattutto come momento di supporto e di svago per chi da oltre un anno è in prima linea nella battaglia contro il Covid. Non solo i nostri medici, gli infermieri e gli operatori sanitari hanno subito di più – sia fisicamente sia mentalmente – le conseguenze della pandemia. Ma sono anche una delle categorie su quali dobbiamo investire nel futuro per salvaguardare la salute collettiva.

Per ringraziare tutto il personale sanitario, i nostri eroi contemporanei, che in questo anno terribile ha lavorato in condizioni molto pesanti, la palestra WelcomeFitness sostiene e promuove il progetto Comfort Zone, un’iniziativa nata a Sassari da un’idea di Barbara Ivaldi.

Ivaldi, insegnante e titolare dello studio Sport Club 900, ha vissuto in prima persona le sofferenze e le difficoltà del personale sanitario poiché la sua struttura è adiacente all’Ospedale Civile Santissima Annunziata di Sassari.

L’iniziativa nasce, dunque, per mettere a disposizione gratuitamente competenze e attrezzature per aiutare medici, infermieri e operatori sanitari a ritrovare il benessere messo a dura prova dalla pandemia e ricaricare le energie fisiche e mentali.  

In WelcomeFitness, per tutta l’estate, il personale sanitario potrà ritrovare la forza e la concentrazione necessaria per svolgere il suo prezioso lavoro con attività mirate e personalizzate.

Il benessere del personale sanitario è una garanzia per tutti i cittadini e per WelcomeFitness è fondamentale potersi rendere utile verso una categoria devastata dal punto di vista fisico e psicologico. E’ innegabile, infatti, che gli operatori sanitari siano tra le persone maggiormente esposte alle conseguenze negative della pandemia Covid.

I rischi sono legati alla salute fisica ma non solo. Turni lavorativi prolungati e una carica emotiva altissima dovuta all’esposizione quotidiana alla sofferenza, la preoccupazione di contrarre il virus o di contagiare altre persone ha messo a dura prova anche il loro benessere emotivo.

Ragione di più per tornare a prendersi cura del proprio corpo e della propria salute. WelcomeFitness è impegnata da anni nella diffusione del fitness come pratica legata alla salute e al benessere e in un momento così difficile vuole dare il suo contributo.

Il progetto Comfort Zone è già operativo e la palestra è pronta ad accogliere sin da subito il personale sanitario per un percorso dedicato a migliorare la qualità della vita.

“Il nostro settore, seppur tra i più colpiti dalla pandemia, vuole continuare a portare avanti la sua missione di migliorare lo stile di vita e la salute delle persone attraverso l’esercizio fisico – racconta Deolo Falcone, fondatore di WelcomeFitness. Siamo molto felici di poter ringraziare con un piccolo gesto il grande coraggio e il sacrificio che gli operatori sanitari hanno mostrato in questo difficile momento, per tutti noi”.