fbpx

WelcomeFitness vuole che l’attività fisica diventi un elemento essenziale nella vita dell’individuo così da poter raggiungere l’obiettivo di avere una pancia piatta.

La pancia piatta è uno degli aspetti più ricercati dalle persone perché ci permette di rimanere in forma e di star bene. Questo risultato non è sempre facile da raggiungere, dovendo mantenere un corretto stile di vita per quel che riguarda, ad esempio, l’alimentazione. Ecco i consigli di WelcomeFitness su come avere la pancia piatta per l’estate.

Perchè abbiamo la pancia gonfia

Uno dei crucci di uomini e donne è quello di avere la pancia piatta. Un ventre poco tonico e snello ci fa sentire gonfi e poco a nostro agio. Non solo persone con le forme arrotondate: anche i magri possono presentare questo inestetismo.

Nella maggior parte dei casi, la pancia gonfia dipende da una cattiva alimentazione basata esclusivamente sul consumo di grassi e carboidrati.

Siamo italiani: per noi pizza, spaghetti e carne sulla brace sono il nostro “pane quotidiano”. E’ importante, però, seguire una corretta alimentazione unita a un regolare allenamento se vogliamo avere una pancia piatta.

Come eliminare velocemente la pancia

Alimentazione e Allenamento: le due A per la pancia piatta.
Partiamo dunque dall’Alimentazione.

Alimentazione: quali sono i cibi che ci aiutano ad ottenere una pancia piatta?

Per avere una pancia piatta è importante seguire una dieta equilibrata.

La vostra alimentazione deve essere ricca di fibre, che aiutano la digestione e il transito intestinale, evitando gonfiori, stitichezza e intestino pigro. Nella dieta quotidiana, scegliete cibi come la carne bianca e magra, il pesce, molta frutta fresca, poca frutta secca, e le verdure verdi a foglia larga. Semi e cereali fanno al caso tuo, perché sono gli alimenti più ricchi di fibre.

Potete, inoltre, aiutarvi con l’assunzione di integratori alimentari come il carbone vegetale o con tisane al finocchio.

Fare sempre 5 pasti al giorno

Un’altra regola basilare della dieta per ottenere una pancia piatta è di fare cinque pasti al giorno. Colazione, pranzo e cena, più due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

Gli spuntini sono di fondamentale importanza: evitano attacchi di fame tra i pasti principali, che portano poi a mangiare la prima cosa che arriva sotto mano, spesso dolci e snack dall’azione “ingrassante”, oppure ad abbuffarsi al momento del pranzo o della cena.

Allenamento: quali esercizi fare per avere la pancia piatta

Regola d’oro: alleniamo gli addominali. L’allenamento che mantiene tonici i muscoli della pancia è fondamentale se si vuole avere la pancia piatta e non rilassata. Ci sono diversi esercizi che potete fare per allenare gli addominali e assicurarti che la pancia resti piatta.

Se cerchi invece un programma completo, che coinvolga tutto il corpo e non soltanto gli addominali, e che ha come risultato una pancia scolpita, prova con lHIIT, High Intensity Interval Training, un workout intensivo che prevede allenamenti più intensi e fasi di esercitazione aerobica più leggera.

L’HIIT si può eseguire alternando bassa e alta intensità utilizzando il proprio corpo, fare degli scatti abbinati alla corsa oppure con l’aiuto di piccoli attrezzi o macchinari cardio come la cyclette, l’ellittica e il tapis roulant.

WelcomeFitness: la tua social gym

Grazie ai suoi orari continuativi, che vanno dalle 6:00 del mattino fino alle 23:00 della sera WelcomeFitness ti permette di allenarti quando vuoi. Il WiFi all’interno della struttura è totalmente gratuito: ecco perché è la prima social gym d’Abruzzo.

Con WelcomeFitness ogni persona può raggiungere il proprio obiettivo, tra cui ottenere la pancia piatta, attraverso un personale qualificato e attrezzi per il Fitness di ultima generazione.

Prenota ora la tua prova gratuita

Chiama