fbpx

La voglia di migliorarsi, di amare la propria immagine riflessa allo specchio, è inevitabilmente collegata all’attività fisica e il luogo ideale per dare il via al cambiamento non può che essere la palestra. Scopri come trovare la palestra ideale a Pescara, dove fare movimento non solo per tenerti in forma, ma anche per rilassare la mente, potenziare lo stato di salute e incontrare nuovi amici con passioni e obiettivi comuni.

Palestra Pescara: come scegliere il centro fitness più adatto alle tue esigenze

Una palestra di qualità deve rispondere a tutte le tue esigenze. Nella scelta che farai, aspetti come il prezzo, il tempo a disposizione da dedicare al fitness, la tipologia di attività proposta dal centro e la voglia di variare la tipologia di allenamento all’interno della stessa struttura, sono davvero essenziali. 

Gli aspetti da valutare, tuttavia, non finiscono qui. Per essere certo di aver trovato la palestra migliore di Pescara, è altrettanto importante valutare la posizione e i parcheggi, la struttura in generale e le varie aree tematiche in particolare, gli orari di apertura, la pulizia degli ambienti, il programma e la varietà dei corsi, le attrezzature, l’accoglienza e la preparazione del personale.

Sono tantissimi gli aspetti da prendere in considerazione, è vero, ma trovare la palestra perfetta è il primo alleato per bandire la noia. La palestra, si sa, è da sempre associata alla fatica e se non ti trovi perfettamente a tuo agio nell’ambiente del club, è molto probabile che tu smetta di frequentare già dopo poche settimane. Ecco perché iscriversi nel centro fitness che meglio si adatta alle tue esigenze, è garanzia di motivazione, risultati e divertimento. 

Come scegliere la palestra: i 5 aspetti più importanti da valutare

Scegliere una palestra potrebbe sembrare una missione complicata, ma non temere. Continua a leggere e scoprirai gli aspetti più importanti da valutare e, con un bagaglio di informazioni così ricco, trovare il club perfetto sarà davvero un gioco da ragazzi.

1. Il fattore tempo è tra i più importanti nella scelta della palestra Pescara. Quanto tempo hai a disposizione da dedicare all’attività fisica e come vuoi distribuire questo tempo nell’arco della settimana? Inoltre, hai la certezza di poter dedicare un periodo continuativo all’attività fisica?  

Saper rispondere correttamente a queste domande è il primo passo per individuare al meglio le proprie esigenze. Quantificare ancora prima dell’iscrizione il probabile numero di volte in cui frequenterai la palestra, è importante per dare un valore economico al singolo ingresso.

Con questi numeri ben chiari, sarà molto più facile scegliere la tipologia di abbonamento: mensile, quadrimestrale, annuale oppure un pacchetto a ingressi. 

2. Il costo della palestra, come accennato in precedenza, è un altro aspetto essenziale da valutare e nell’ammontare complessivo, oltre al prezzo dell’abbonamento bisogna aggiungere, inoltre, la quota d’iscrizione.

L’aspetto economico richiede un’attenta analisi poiché un prezzo troppo basso potrebbe significare meno servizi e meno qualità. Seppur a prima vista un costo ridotto sembri molto attraente, non devi basare la tua scelta solo sul prezzo. 

Un abbonamento più costoso significa allenarsi in un ambiente dove la parola d’ordine è qualità e con più servizi a disposizione sarai, di certo, molto più invogliato a frequentare con costanza. L’unico problema è che un abbonamento di questo genere potrebbe includere di default anche servizi che a te non interessano, ma che dovrai pagare lo stesso.

La scelta migliore sarebbe, dunque, una struttura polifunzionale, di altissima qualità, dove acquistare solo ciò di cui usufruisci realmente. Se pensi che a Pescara e nei dintorni non esistano simili palestre, dovrai ricrederti. La palestra su misura di budget esiste già a Montesilvano ed è Welcome Fitness, simbolo di eccellenza e una delle migliori strutture a livello regionale che si è conquistata la vetta grazie all’indiscussa qualità

Servizi, attrezzature, metodi di allenamento e corsi di gruppo, location, struttura, parcheggi, orari e accoglienza, ogni singolo aspetto di questa palestra Montesilvano è stato pensato per farti vivere un’esperienza fitness indimenticabile. 

3. Posizione e parcheggio

Con una vita così frenetica come oggi, avere la palestra a pochi metri da casa significa poter raggiungere la struttura in pochi minuti, senza perdere molto tempo nel traffico, specialmente negli orari di punta.

Altrettanto importanti sono i parcheggi. Essere costretto a girare all’infinito per trovare un posto auto potrebbe farti passare la voglia di allenarti, soprattutto in quei giorni in cui la motivazione vacilla e faresti di tutto fuorché affaticarti in palestra.

4. Tipologia di servizi

La ricchezza e la diversità dei servizi, vale a dire la sala attrezzi, le sale e il programma dei corsi di gruppo, uno spazio dedicato all’attività funzionale e gli attrezzi, sono da valutare con molta attenzione prima di iscriversi in palestra. 

Valuta tutto tenendo conto delle tue priorità (devi decidere, quindi, quali sono i servizi di cui non puoi assolutamente fare a meno) e, ricorda, la parola d’ordine deve essere equilibrio. Equilibrio tra le varie aree, per consentirti di poter variare le attività qualora tu abbia voglia di provare diverse tipologie di allenamento.

Valuta anche il programma dei corsi, la loro tipologia, la durata delle lezioni e gli orari in cui sono proposte. I corsi di gruppo integrano e completano i vari programmi di allenamento, per cui avere un’ampia scelta di lezioni di gruppo gioca a favore nella scelta della palestra.

Nei centri fitness d’eccellenza, come per l’appunto Welcome Fitness, il programma dei corsi è unico e lo sono anche i metodi allenanti. Solo qui, infatti, potrai provare gli Extraworkout, esclusivi corsi di gruppo in sala attrezzi con metodiche di alta intensità. Provali per incrementare il metabolismo e trasformare il tuo corpo in una vera macchina brucia grassi oppure per tonificare e scolpire il tuo fisico proprio nei punti più critici: gambe, glutei, girovita o braccia.

5. Attrezzi palestra

Da valutare la quantità, la qualità e lo stato di usura.

Una palestra completa possederà un parco macchine ben fornito, dai macchinari per l’allenamento aerobico agli attrezzi isotonici per potenziare la forza e sviluppare i muscoli.

La qualità delle macchine è veramente importante. Attrezzi palestra di un certo livello ti consentono di allenarti al meglio e riducono al minimo il rischio d’infortunio. Solo nei migliori centri fitness troverai attrezzi evoluti, dotati di grandi invenzioni, come per esempio WelcomeFitness. I macchinari di questa palestra Montesilvano sono progettati da TECA, azienda italiana rinomata a livello internazionale per la superiorità biomeccanica delle proprie attrezzature.

Più è ampia la scelta degli attrezzi, più avrai modo di allenarti al meglio e variare gli stimoli, condizione indispensabile per ottenere risultati degni di nota. Valuta se nella palestra sono presenti attrezzi per allenare ogni parte del corpo e se il loro numero è sufficiente, per evitare di fare la fila qualora dovessi allenarti nelle ore di punta. 

I macchinari di qualità, inoltre, sono testati per l’uso intensivo e hanno meno probabilità di guastarsi. Tuttavia, nemmeno i migliori attrezzi sono indistruttibili ma, al contrario, hanno un termine di scadenza. 

Quando fai il tour della palestra, guarda con attenzione i macchinari: se sono in avanzato stato di usura, molto probabilmente sono stati acquistati già usati. Gli attrezzi di seconda mano hanno più probabilità di guastarsi e allenarsi con questi macchinari incrementa il rischio di farsi male.

Nei centri fitness d’eccellenza, come WelcomeFitness, troverai sempre macchinari all’avanguardia, ideati per un training facile, sicuro ed efficace.

6. Orari, affollamento, pulizia dei locali

Infine, ma non meno importanti, gli orari, l’affollamento nelle ore di punta e la pulizia degli ambienti possono far pendere l’ago della bilancia verso un club piuttosto che un altro.

Scegliere una palestra con orari flessibili (Welcome Fitness, per esempio, è aperta dalle 6 alle 23 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 20 nel fine settimana) ti consente di incastrare in modo perfetto gli allenamenti con i tuoi impegni quotidiani.

Valuta anche la qualità dei servizi (se per caso si abbassa) quando la struttura è affollata. In un centro fitness dove le sale, gli attrezzi, gli spogliatoi e le docce sono insufficienti, sarai costretto a fare la coda. Non proprio la soluzione ideale, soprattutto se hai poco tempo.

Osserva, inoltre, la pulizia degli ambienti, non solo dei bagni e delle docce, ma anche degli attrezzi. Le palestre migliori mettono a disposizione nei vari ambienti rotoli di carta e diffusori spray per pulire gli attrezzi dopo l’uso.

Vuoi prenotare una prova Gratuita nella Nostra Palestra? Clicca Qui

Chiama